Stile e benessere capelli, segui i consigli di L’aura Parrucchieri a Stradella
Con l’inizio dell’anno nuovo in tante desiderano non solo avere uno stile fresco, piacevole, gestibile e che dia soddisfazione.
Quando i nostri capelli stanno bene e la cute è in equilibrio ci sentiamo a nostro agio e la gestione del look non ci dà problemi.
Ma spesso può succedere, proprio come in questo periodo dell’anno, che magari si avverte qualche fastidio, qualche cambiamento che mette in disordine la cute, i capelli ci appaiono sfibrati, sciupati, la piega ne risente e talvolta anche il lavaggio non rende la chioma pulita, leggera, ariosa.
Che fare? In questi casi - sempre affidandosi a personale qualificato e mani esperte e professionali - l’ideale è capire in che stato si trova ora la cute e trovare la soluzione più idonea. Siamo a gennaio e un trattamento detossinante è molto utile proprio per recuperare dai vari stravizi fatti durante le feste, orari sfasati, e la normale stanchezza tipica di questo periodo. Abbiamo di fronte ancora tante settimane, siamo in inverno per cui cute e capelli vanno coccolati e protetti. Un percorso rinforzante e rigenerativo è anche molto utile in alcuni casi.
Noi in salone ad esempio utilizziamo il Tricocheck, ovvero con una microcamera andiamo a verificare qual è lo stato attuale della cute e di conseguenza anche i capelli, se sono in sofferenza, se le punte sono rovinate, se il fusto è sciupato oppure se patisce dell’eccesso di sebo che viene prodotta fuori norma dal cuoio capelluto.
‘Capelli belli nascono da una cute sana’? Sì!
Nella maggior parte dei casi i problemi di cute possono causare criticità anche ai capelli, dalla radice alle punte. Ecco perché come noi diciamo sempre per avere capelli belli bisogna avere una cute sana, in equilibrio, che al tatto deve essere morbida, deve essere rosea, non tesa, deve essere in pratica il “terreno” migliore su cui far crescere i capelli corposi e robusti e far nascere quelli nuovi.
Il capello è ricoperto dalla cuticola, un insieme di piccole squame, come piccole ‘tegoline’, che proteggono il fusto.
Ogni capello è composto per lo più da cheratina, ed ha una fibra capillare che deve rimanere corposa e integra, e quando appare sciupato o fuori forma ci sono molti trattamenti specifici e con oli essenziali, che lo aiutano a recuperare. I capelli sani hanno tutti più o meno lo stesso diametro, ma quando qualcosa non va nella cute ecco che alla microcamera appaiono di grandezze diverse, proprio perché sono nutriti male, non riescono tutti ad avere la giusta ossigenazione dal cuoio capelluto.
Provate ad immaginare un ramo di una pianta a cui manca l’acqua, e infatti si disidrata in breve tempo. Ma i capelli (anche quelli più spessi!) sono comunque molto sottili, ecco perché si disidratano molto in fretta, e con una buona analisi alla microcamera della cute si capisce subito se si deve intervenire e con quale trattamento più specifico e mirato.
Come stanno i vostri capelli a inizio anno? Buon 2023 a tutte e vi aspetto in salone, a presto
L’Aura
Perché capelli belli nascono da una cute sana!
☎️0385 550663
📲 whatsapp 3921571211
Comentários