Capelli belli e cute sana, segui i consigli di L’aura Parrucchieri a Stradella
Siamo ad ottobre e come sappiamo inizia il classico periodo in cui potremmo avvertire debolezza e caduta di capelli. Questi segnali tipici di questo periodo rappresentano gli effetti di cause ben note, e cioè il forte caldo e i raggi solari intensi, oltre al cambio di abitudini e aumento della sudorazione, che ha stressato cute e capelli, sciupando le lunghezze, rendendole fragili e deboli. La caduta è un fenomeno di cui non preoccuparsi, nei limiti della norma resta un evento stagionale, da tener comunque sotto controllo.
Hai notato qualche fastidio sul cuoio capelluto o la cute non è in equilibrio? Può essere che lo stress termico durante l’estate l’abbia danneggiata. Ciò comporta rischi anche per i capelli, che su una cute non sana rischiano di non ricevere il corretto nutrimento e la necessaria ossigenazione, con conseguente caduta o indebolimento e assottigliamento.
Bisogna sempre controllare se si assimilano le giuste vitamine e sostanze utili al nostro corpo, anche queste carenze sono causa di rischi e effetti dannosi ai capelli.
Lo sapevi che gli alimenti senza glutine sono generalmente poveri di alcune sostanze tra cui magnesio e l’acido folico? Inoltre è stato evidenziato che in caso di celiachia o intolleranza al glutine l’intestino assorbe in una quantità decisamente inferiore altre vitamine tra cui la vitamina B12, ferro, zinco, vitamina D, e acido folico e magnesio come già detto. Sono tutti elementi fondamentali per il benessere del nostro organismo e in particolare per la nostra pelle e per i nostri capelli. Perché molto spesso avviene un cambiamento del capello quando ci sono carenze vitaminiche. Il capello si indebolisce, si assottiglia e molto spesso si ha anche caduta di capelli, quindi verifica il livello di queste sostanze, perché potrebbero esserne la causa.
Sai cos’è la biotina? È detta anche vitamina H o vitamina B8, un micronutriente, appartiene al gruppo delle cosiddette vitamine idrosolubili, cioè non possono essere accumulate all’interno nell’organismo, ma vanno assunte regolarmente con l’alimentazione e se c’è una carenza occorre prendere degli appositi integratori. Recenti studi hanno dimostrato effetti benefici su capelli e unghie; particolari benefici sono stati riscontrati in casi di alopecia, cioè perdita di capelli. Inoltre migliora la funzionalità del sistema nervoso e metabolico.
Perché capelli belli nascono da una cute sana!
Vi aspetto in salone, a presto!
L’Aura
☎️0385 550663
📲 whatsapp 3921571211
Commenti