top of page
Copia di sfondo sito.png

La bellezza per i capelli, segui i consigli di L’aura Parrucchieri a Stradella

Bellezza e capelli: sono spesso un binomio indissolubile, perché significa prendersi cura di sé e anche saper dedicare del tempo al proprio benessere, un investimento che garantisce bellezza e benessere per lungo tempo.

Siamo a maggio e come sempre accade durante i cambi di stagione ci potrebbero essere alcune cause che provocano effetti fastidiosi e da tenere sotto controllo.


Se il caldo aumenta potrebbe aumentare la sudorazione ad esempio, per cui facciamo attenzione se magari avvertiamo un aumento anche nella microsudorazione sulla cute, perché ciò potrebbe portare a uno squilibrio che a sua svolta scatena altre reazioni come ad esempio capelli pesanti e senza forma.


Spesso in questi periodi si comincia a stare di più all’aria aperta, per cui non sottovalutiamo alcune conseguenze, che potrebbero influenzare lo stato di benessere di cute e capelli, e ciò significa dallo smog, raggi solari più forti e aggressivi. Infine, è importante saper gestire il mantenimento anche a casa, utilizzare prodotti di alta qualità e specifici e idonei alla propria tipologia di capelli e di cuoio capelluto, proprio perché non devono risultare né troppo aggressivi e neanche inefficienti, ciò vale a partire dalla detersione fino allo styling.


Molto spesso se avvertiamo qualche fastidio o qualche anomalia nei capelli, magari non tengono più la piega o li vediamo spenti e privi di vitalità, ecco in questi casi è molto probabile che siamo in presenza di qualche squilibrio cutaneo. È proprio sulla cute infatti che si sviluppa qualche problematica che poi come conseguenza si riflette sui capelli. Il cuoio capelluto è proprio quel terreno fertile su cui devono vivere e crescere i capelli, è la base vitale per le lunghezze.

Lo stelo del capello deve rimanere integro e robusto: quando però insorge qualche problema sulla cute ecco che il capello si assottiglia, si indebolisce e se il follicolo non è correttamente ossigenato il rischio di caduta è alto.

Un'eccessiva produzione di sebo va a chiudere la base del capello, dove invece la radice deve rimanere libera e pulita, e può assimilare il nutrimento di cui ha bisogno.

Una consulenza personalizzata è efficace, anche se avvertite qualche fastidio in questo periodo non aspettate oltre, non trascurate mai certi piccoli segnali, perché sono dei piccoli campanelli d’allarme che qualcosa non va ed è arrivato il momento di porre rimedio e capire la causa. Se anche voi avete dei dubbi in questo periodo e volete saperne di più non esitate a scriverci, a seguirci sui social e nei nostri video oppure a passare direttamente in salone, così potremo accogliervi e ascoltare le vostre esigenze, a presto!


Perché capelli belli nascono da una cute sana!



L’Aura


☎️0385 550663

📲 whatsapp 3921571211



Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

Post recenti
bottom of page