top of page
Copia di sfondo sito.png

Bellezza capelli e benessere cute, segui i consigli di L’aura Parrucchieri a Stradella

Siamo in primavera e anche in questa stagione desideriamo avere capelli belli e sani, senza problemi, anche se spesso accade che proprio in questo periodo possano esserci irritazioni, allergie e fastidi vari. Come possiamo avere capelli sempre belli, luminosi e sani? Bisogna sapere alcune cose del capello e della cute, per poter ottenere sempre un look in ordine e che dia soddisfazione.


Cute e benessere

Siamo ad aprile ed è molto facile che qualche problematica possa insorgere, da una parte ci sono le allergie e fastidi vari, ma dall’altra bisogna considerare anche che stiamo andando verso la stagione calda e gli sbalzi di temperatura e umidità possono alterare il normale equilibrio cutaneo, che poi si riflette sui capelli.


Cosa accade alla cute? Quando va fuori equilibrio, per effetti esterni (caldo, smog, ecc) oppure per cause interne all’organismo (sbalzi ormonali, in adolescenza come in menopausa), si verifica una produzione sfasata di sebo. Può essere eccessiva o ridotta. Infatti il sebo viene prodotto da ghiandole apposite (anche sulla pelle del nostro corpo) e serve da lubrificante, mantiene l’epidermide sempre morbida, idratata, protetta. Quando il sebo è prodotto in eccesso, chiude e soffoca il follicolo del capello (togliendogli ossigeno e nutrimento, ed ecco perché si assottiglia e si indebolisce) e scivola sullo stelo, dando il tipico aspetto di untuosità. Ma non si tratta di “capelli grassi”, perché l’eccesso di “unto”, cioè di sebo, parte dalla cute.


L’aspetto non gradevole dei capelli e dell’intero look è molto fastidioso, la piega fatica a reggere, si è scontente e soprattutto non è lavando più frequentemente che si risolve il problema. Infatti la cute deve essere trattata in modo specifico e profondo, deve essere pulita e mantenuta così, con costanza e con prodotti di alta qualità e specifici per la propria problematica. In altri casi abbiamo un’eccessiva secchezza della cute, in questo caso l’inaridimento crea forti desquamazioni, visibili anche sui capelli (la cosiddetta forfora), che vanno invece eliminate e pulite, per ripristinare pian piano il fisiologico equilibrio dermolipidico.


Bellezza trattamenti e stile durata e piega

Il nostro consiglio è quello di affidarsi sempre a personale esperto e professionale, perché dopo un’attenta valutazione si possa scegliere il percorso migliore da effettuare. Noi ad esempio in salone abbiamo l’esclusivo Trico Check, con cui verifichiamo lo stato della cute e del capello, e lo facciamo con una microcamera specifica. In questo modo possiamo osservare l’esatto livello di intossinazione, per poter procedere a risolvere e far tornare la cute allo stato ottimale di benessere.


Prepariamoci alla stagione più calda

In queste settimane è consigliabile ripristinare l’equilibrio cute e capelli. Spesso accade che dopo un lungo inverno i capelli appaiono sfibrati, indeboliti. Dipende molto dalla cute e con un percorso detossinante si recupera in breve tempo. Un ultimo consiglio è quello di mantenere anche a casa livelli ottimali di equilibrio, affidandosi oltre che a professionisti, anche a prodotti di qualità, efficaci e mirati per la propria tipologia, così da rinforzare e ridare tono ed energia ai nostri capelli, per affrontare al meglio la stagione calda che arriva.



Perché capelli belli nascono da una cute sana!


A presto!


L’Aura


☎️0385 550663

📲 whatsapp 3921571211




Comments


Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

Post recenti
bottom of page