top of page
Copia di sfondo sito.png

I 3 segreti per avere capelli sani, morbidi e luminosi durante l’estate, segui i consigli di L’aura

Come avere capelli belli e forti durante tutta l’estate? Si sa che in questi mesi andiamo incontro a tante difficoltà (caldo, raggi solari, cloro delle piscine, salsedine del mare, sudore, ecc) e dato che siamo ad agosto dobbiamo continuare a prenderci cura dei nostri capelli, proprio come facciamo con la pelle del viso e del corpo, che proteggiamo e ripariamo dal sole.


Ci sono tre consigli molto utili da adottare in questo periodo, bisogna ristrutturare, proteggere e idratare.


Il primo consiglio, che iniziamo sempre a dire già a partire dai mesi precedenti, è quello di effettuare un trattamento ristrutturante prima della partenza, così si agisce nella profondità del capello.

Durante l’esposizione al sole, che siate al mare o in piscina o durante tante ore all’aria aperta, bisogna applicare un prodotto che abbia al suo interno un fattore di protezione UV, proprio come facciamo con la pelle del corpo e del viso che proteggiamo con creme apposite. Per chi ha capelli molto lunghi, inoltre, esistono degli oli in commercio con queste caratteristiche, così si avrà anche una doppia azione, di idratazione e di protezione.

Infine al rientro dalla vacanza va ripetuto il trattamento di ristrutturazione profonda, così da preservare la robustezza e la salute dello stelo.


In estate la protezione è importantissima, perché alcuni effetti negativi si ripercuotono nei mesi successivi - a settembre e ottobre - con caduta di capelli, irritazioni o anomalie cutanee.


In estate capita a molti di scottarsi sul cuoio capelluto, non solo a chi ha un po’ di diradamento ed ha la zona della riga molto visibile.

Eventuali scottature traumatizzano queste aree e questi episodi vanno assolutamente evitati, perché il rischio di caduta importante è la possibile conseguenza nei mesi successivi. Il sole crea la cosiddetta ossidazione, che sviluppa i radicali liberi e che di conseguenza provocano l’invecchiamento cellulare.

Ecco perché la protezione è qualcosa che non dobbiamo dimenticare mai.


Vi aspetto in salone e continuate a seguirci, potete scriverci, anche sui nostri social, e seguire i nostri video, a presto!


L’Aura



Perché capelli belli nascono da una cute sana!

☎️0385 550663

📲 whatsapp 3921571211




Comentarios


Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

Post recenti
bottom of page