top of page
Copia di sfondo sito.png

Detossinare e avere capelli belli, ecco alcuni consigli di L’aura Parrucchieri a Stradella

I nostri capelli sono molto influenzati dal benessere completo del nostro corpo, come abbiamo già detto in blog precedenti, e riflettono e reagiscono immediatamente, non appena comincia ad esserci qualche disequilibrio, per questo non bisogna mai trascurare i segnali che ci mandano e dobbiamo osservarne anche il minimo cambiamento.


Può succedere che all’improvviso notiamo che i capelli non sono più ‘in forma’, cioè li vediamo sciupati, opachi, si fa fatica a fare e mantenere la piega, sono pesanti e spesso sembrano grassi e sporchi anche quando li abbiamo lavati da poco. Le cause sono molteplici, ci sono quelle interne, che dipendono dalla situazione ormonale, dall’equilibrio nella propria alimentazione, sedentarietà e stile di vita, e le cause esterne come l’inquinamento esterno, la temperatura e via dicendo. Spesso è anche una combinazione di varie cause che determina un aspetto dei capelli che non ci piace e ci fa sentire a disagio: capita anche che si avverta dolore alla cute, con effetti come prurito, desquamazione, irritazioni, rossore.


Tutto questo ci dice chiaramente che qualcosa non va nell’equilibrio cute-capelli e riguarda le tossine che il nostro corpo elimina.

Tramite la pelle e quindi anche il cuoio capelluto l’organismo espelle tossine e sostanze di scarto, lo fa attraverso il sudore, la traspirazione e questi residui restano perlopiù sulla cute e vanno a occludere il follicolo. In questo modo la crescita del capello viene rallentata o bloccata, la cute ne risente e la cosa da fare è quella di farla tornare in equilibrio e detergere in profondità per farla tornare morbida, rosea ed elastica.


Sapete cosa sono le tossine?

Le tossine sono lo scarto dell’attività metabolica del tuo organismo che normalmente vengono espulse attraverso l’attività degli organi cosiddetti ‘emuntori’. Tra questi ci sono i reni, il fegato e ovviamente la pelle.


Cosa succede però quando il nostro corpo subisce gli attacchi di stress, sedentarietà, alimentazione scorretta, orari sregolati, farmaci , fumo e alcol?

Le tossine si accumulano e mettono sotto sforzo gli organi che si occupano di depurarci e minano il nostro benessere.


Le tossine che non vengono eliminate correttamente ristagnano nei tessuti del nostro organismo, in particolare il cuoio capelluto avrà un colorito bianco-grigiastro, dovuto alla loro stratificazione. Nel tempo si possono trasformare in forfora (di cui parleremo più diffusamente nel prossimo blog), cute grassa, prurito, fino a provocare la caduta dei capelli.


Detossinare periodicamente è opportuno per mantenere il cuoi capelluto in un perfetto stato di benessere e salute.

Se anche tu avverti alcuni degli effetti che ho elencato scrivici oppure passa in salone a conoscerci di persona, potremo capire insieme grazie al nostri sistema esclusivo trico-check come sta la tua cute e quali soluzioni possiamo trovare, a presto!


Laura


Perché capelli belli nascono da una cute sana!

☎️0385 550663

📲 whatsapp 3921571211




Comentários


Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

Post recenti
bottom of page