top of page
Copia di sfondo sito.png

Capelli in menopausa, ecco qualche consiglio utile di L’aura parrucchieri a Stradella

Parliamo degli effetti della menopausa sui capelli: è vero che si tratta di una serie di cambiamenti che possono influire sul benessere della cute e delle lunghezze? La menopausa è certamente un momento della vita che modifica e con cui si convive cercando di gestirla al meglio, restando sempre attente a tutto ciò che notiamo che sta cambiando, e intervenire dove possibile con qualche piccolo aiuto. Un buon trattamento detossinante, ad esempio, e prodotti naturali ed efficaci sono validi alleati.


Gli ormoni in primo luogo sono quelli che guidano le funzionalità del nostro organismo, anche l’umore spesso ne risente, le ossa sono molto coinvolte in questo processo; infine i capelli e la cute possono subire influenze dai cambiamenti ormonali.


C’è necessità di integrare le sostanze che man mano si possono perdere, il collagene che viene normalmente prodotto dal nostro corpo comincia a diminuire e diminuisce l’elasticità, nei tessuti ma anche nei capelli lo si può notare, diventano infatti più fragili e si spezzano facilmente.

Anche la temperatura corporea subisce degli sbalzi e si avverte la classica vampata di caldo che ci può creare un eccesso di sudorazione: come spesso abbiamo spiegato il sudore tende a peggiorare la situazione cutanea, e in casi di eccesso di sebo il sudore non fa altro che aumentare gli effetti negativi, allungando il sebo dalla cute verso lo stelo, ecco perché i capelli appaiono come ‘unti’, come se non fossero lavati (anche quando in realtà sono pulitissimi e li avete lavati da poco).


Il pH acido del sudore inoltre altera quello naturale della pelle, creando altri effetti a catena.

Alcuni elementi utili alla causa sono sicuramente il calcio, fosforo, magnesio e potassio, aiutano in menopausa ad avvertire meno conseguenze (ovviamente dopo aver consultato il vostro medico, che potrà darvi il suggerimento specifico su come integrare la vostra quotidiana alimentazione).


Non sottovalutate gli effetti benefici di prodotti naturali, specifici e mirati, la differenza con prodotti più commerciali è notevole, vale la pena davvero solo con poco in più avere il prodotto giusto (senza parabeni e sles), così da avere sempre la cute in equilibrio e sotto controllo. Infine, una buona analisi e valutazione in consulenza della situazione individuale di ciascuna completa e prepara agli step successivi per affrontare al meglio questo periodo, quindi ti aspetto al prossimo blog!


Perché capelli belli nascono da una cute sana!

A presto!


L'aura


☎️0385 550663

📲 whatsapp 3921571211




Comments


Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

Post recenti
bottom of page