top of page
Copia di sfondo sito.png

Capelli e protezione solare, ecco i consigli di L’aura parrucchieri a Stradella

Caldo e sole in arrivo, ecco come prepararci al meglio per l’estate 2022, ed ecco anche alcuni consigli che voglio condividere con voi, dall’esperienza in salone, L’aura parrucchieri a Stradella, per il benessere di cute e capelli.


Parliamo di solari. Cosa c’è da sapere per non sbagliare e trovare il prodotto giusto per la ciascuna tipologia di capelli?

Dovete sapere che in commercio vengono utilizzate le nanoparticelle e possono essere molto dannose perché hanno piccolissime dimensioni (tra i 2 e 100 nm), sono molto reattive e capaci di penetrare attraverso la membrana cellulare, c’è l’obbligo di riportarlo in etichetta ed è stato recentemente classificato come ‘potenzialmente cancerogeno’ dall’agenzia internazionale per ricerca sul cancro.


Oggi i migliori prodotti sono certificati, hanno l’EcoSun Pass, che ne garantisce l’alta qualità e la realizzazione, sostanze utilizzate e principi attivi.

Vi parlo dei prodotti di derivazione botanica, sono prodotti naturali, i cosmetici eco e biologici hanno numerosi vantaggi per il nostro corpo, ma in più non sono neanche dannosi per l’ambiente. Come certamente saprete i prodotti che usiamo per capelli e corpo finiscono inevitabilmente nella natura e nel mare, oggi i migliori prodotti ormai sono alleati dell’ambiente e ci proteggono e migliorano lo stato di salute anche della cute e delle lunghezze.


Proteggersi, ecco perché

Il sole e i raggi Uv sono potenzialmente molto nocivi e possono creare anche danni in profondità, nello strato sottostante dell’epidermide, ecco perché ormai da anni sappiamo che non possiamo permetterci di trascurare questo aspetto sia quando siamo in vacanza in pieno sole ma anche quando siamo in città, perché il sole c’è ed è forte, dobbiamo proteggere viso, cute e capelli per non avere danni e effetti di precoce invecchiamento, pelle rovinata e macchiata.


Cosa significa ‘cosmetico eco-bio’?

Significa che è stato certificato come biologico, è composto cioè per il 95%, o anche più, da ingredienti biologici derivati da fonti vegetali. Un prodotto eco-biologico e uno tradizionale è che non contiene siliconi, oli minerali derivati da petroli, non contiene polimeri sintetici, parabeni e profumi di origine sintetica. Nei prodotti cosmetici biologici troviamo elementi vegetali, oli vegetali, burro di karité, oli essenziali, principi attivi e profumazioni di origine naturale, e se ci sono conservanti questo devono essere certificati anch’essi come biologici.


I prodotti eco-biologici rispettano l’ambiente, non sono coltivati con pesticidi o sostanze fertilizzanti o chimici.


I prodotti così realizzati riescono meglio a nutrire la pelle, penetrano in profondità senza rischi. La pelle è un organo fondamentale per noi, ci protegge e a nostra volta dobbiamo proteggerla per non danneggiarla. Il nutrimento arriva all’obiettivo, giunge in profondità, i principi attivi riescono così ad essere efficaci al massimo.


Quali sono altre sostanze che vengono comunemente utilizzate nei prodotti naturali?

L’olio di Argan, l’olio di mandorle e di oliva, aloe vera, olio di cocco e molti altri, che contrastano la disidratazione, la carenza di elasticità, i segni precoci di invecchiamento. la differenza di prezzo con quelli commerciali è davvero di poco, ma effetti nocivi e controindicazioni varie producono subito effetti visibili, fastidiosi e dannosi.


Infine un grande vantaggio è quello che ben si adattano al tipo di pelle, anche quelle più sensibili, che devono essere trattate con ingredienti molto delicati, che non creino allergie e sintomatologie che possono poi peggiorare.


Perché capelli belli nascono da una cute sana!

A presto!

L’aura


☎️0385 550663

📲 whatsapp 3921571211

www.benesserecapellistradella.com








Comments


Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

Post recenti
bottom of page