Capelli, cute, benessere e… un po’ di cioccolato, e vi spiego perché! Segui i consigli di L’aura Parrucchieri a Stradella
Per la bellezza dei capelli e il benessere della cute possiamo fare molto, tra cui curare l’alimentazione e le abitudini corrette, ci sono tanti elementi che forniscono al nostro organismo i nutrienti necessari. Quando il corpo sta bene anche i capelli appaiono più lucenti, morbidi, sani, e il cuoio capelluto è roseo e in salute. Eppure, c’è tra i tanti un alimento davvero insospettabile… il cioccolato!
Ebbene sì, il cioccolato, che non a caso veniva chiamato “cibo degli Dei”, contiene sostanze utilissime per i nostri capelli.
Si può dire che il cioccolato piaccia davvero a tutti, anche se non tutti sanno che ha delle caratteristiche molto interessanti per il nostro benessere. A volte aiuta anche il nostro umore, ma contiene sostanze davvero utili all’organismo e che vi consigliamo.
Il cioccolato contiene polifenoli, che sono sostanze che vanno a proteggere la circolazione sanguigna e riescono a prevenire l’accumularsi del colesterolo. Consumato con regolarità (e in dosi giuste) il cioccolato fondente riduce il rischio di diabete e di malattie cardiovascolari. Nei semi di cacao ci sono degli antiossidanti che proteggono dai radicali liberi: consumare cioccolato aiuta. a mantenere la morbidezza della pelle, nutrendola e ritardandone il processo di invecchiamento.
Il cioccolato contiene anche rame, zinco, magnesio, potassio; ci sono anche le vitamine del gruppo B, la B1 e la B2, che stimolano la crescita cellulare e servono nella riparazione dei tessuti.
Inoltre, sappiamo bene quanto il cioccolato ci tiri su l’umore, questo accade grazie a sostanze come la feniletilammina e l’anandamide, che stimolano neurotrasmettitori, serotonina ed endorfine, che sono i cosiddetti “ormoni della felicità” e normalizzano i livelli di stress e ci danno soddisfazione e una sensazione di piacere.
Mangiare cioccolato fondente, quindi, stimola i capelli, ne rafforza la resistenza e ne aumenta la lucidità, grazie a queste sostanze che nutrono il follicolo. I polifenoli migliorano la circolazione e i flavonoidi, che hanno un effetto antiossidante, mantengono un flusso ricco di elementi nutritivi, anche verso il cuoio capelluto.
Ecco perché un moderato consumo di cioccolato fondente è molto consigliato anche per la bellezza e la salute dei capelli!
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑐𝑎𝑝𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑏𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑛𝑎𝑠𝑐𝑜𝑛𝑜 𝑑𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑐𝑢𝑡𝑒 𝑠𝑎𝑛𝑎!
A presto!
L'aura
☎️0385 550663
📲 whatsapp 3921571211
Comments