top of page
Copia di sfondo sito.png

Capelli belli e sani se la cute è sana, segui i consigli di L’aura parrucchieri a Stradella

In inverno può succedere di avere problemi a cute e capelli a causa del freddo e degli sbalzi di temperatura, e anche da noi, L’aura salone, parrucchieri specializzati nel benessere di cute e capelli a Stradella, capita di confrontarci con alcune problematiche di alcune clienti, per le quali troviamo la soluzione migliore.

In questo articolo vogliamo condividere con tutti voi alcuni consigli per avere una cute sana e capelli sempre belli e robusti.


Innanzitutto ecco quali sono alcuni fastidiosi effetti, tra i più frequenti, quando la cute non è sana:


prurito e rossore sulla cute;

senso di caldo alla testa;

i capelli non tengono bene la piega e sembrano sempre sporchi, anche quando sono appena lavati;

i capelli sono attaccati alla cute e non hanno volume;

i capelli sono spesso unti e grassi;

sulla cute c’è desquamazione, forfora e al tatto si avverte dolore.


In questi casi tutte le problematiche sono riconducibili alla cute che spesso è in disequilibrio, è irritata e duole, produce più sebo del necessario (e il sebo in più si allunga sullo stelo del capello dando l’impressione che sia grasso e unto).


Ecco perché è necessario seguire periodicamente un buon percorso e fare una detossinazione. occorre reidratare e nutrire, soltanto in questo modo avremo capelli sempre belli, tonici e luminosi. Sia su capelli naturali che su capelli trattati la pulizia e l’equilibrio della cute garantisce la base ottimale su cui mantenerli sani, ossigenati e ricchi di vitalità. E questo lo si nota anche da una semplice messa in piega, dopo il consueto lavaggio e dopo l’asciugatura.


Quali sono le cause più frequenti? Possono essere cause esterne o cause interne: spesso un’alimentazione scorretta, cambio di abitudini, o anche l’inquinamento dell’ambiente in cui lavoriamo, lo smog, sbalzi frequenti di temperatura e umidità, sono alcune delle cause che bisogna contrastare, per evitare fastidiose conseguenze o problemi che si possono poi aggravare come infiammazioni cutanee e e piccole lesioni da prurito (mai grattarsi con le unghie durante lo shampoo!). In altri casi si tratta di variazioni ormonali, di cambiamenti del nostro corpo, in base all’età e a come reagisce naturalmente il nostro corpo. Altre volte possono verificarsi anche combinazioni di tutte queste cause.

Ecco perché vi consigliamo soprattutto di tenere sott’occhio sempre qualunque cambiamento che possiate avvertire, e a non trascurare mai nessun segnale che l’organismo ci fornisce, perché si può intervenire immediatamente, senza aggravare un’infiammazione o un prurito fastidioso.


Perché capelli belli nascono da una cute sana!


A presto! L'aura




☎️0385 550663

📲 whatsapp 3921571211

www.benesserecapellistradella.com





コメント


Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

Post recenti
bottom of page