Benessere capelli, segui i consigli di L’Aura Parrucchieri a Stradella
Il benessere dei capelli e della cute è un ottimo inizio per cominciare bene la stagione e riprendere le buone abitudini. Siamo a settembre, che viene considerato un po’ come un mese di inizio, della nuova stagione e della ripresa delle proprie normali attività dopo il periodo di vacanza. E quindi, come prenderci cura dei nostri capelli?
Diciamo subito che in queste settimane, nei mesi di settembre e ottobre, avviene il classico fenomeno dell’accentuarsi della caduta dei capelli; inoltre, al rientro dalle vacanze potreste notare molta disidratazione e secchezza, anche sulla cute.
Il benessere che parte dalla cute
La cute deve essere sana e integra, rosea ed elastica, morbida al tatto, così i capelli nascono e continuano il loro ciclo vitale su un “terreno” per così dire fertile, che li aiuta a crescere e svilupparsi in maniera omogenea. Molto spesso avvertiamo i capelli pesanti, untuosi e grassi: ciò avviene perché molto probabilmente sulla cute sono rimasti residui di sebo in eccesso, sudorazione, un mix che quando ristagna e resta depositato intorno al bulbo lo occlude, lo soffoca. Per questo la cute va sempre tenuta pulita e sana.
Mantenere robuste le lunghezze
Quando la cute è fuori equilibrio anche i capelli crescono male, il loro ciclo vitale diventa disomogeneo, tant’è vero che se visualizzati con una microcamera si noterà che ogni capelli ha un diametro diverso, questo è il segnale che la cute è in sofferenza. Basterà qualche buon percorso e trattamento che vada a detergere in profondità, senza togliere idratazione ma anzi fornendo buone sostanze e principi attivi che costantemente nutrono lo stelo e proteggono la cute.
Perché usare i prodotti di derivazione botanica e come agiscono
Nella nostra routine di bellezza ogni utilizzo di prodotti ha il suo impatto sull’ambiente, oltre che conseguenze per la nostra salute, cioè producono effetti sulla nostra pelle e sui capelli. I cosmetici eco biologici (possono essere in forma di detergenti, creme, shampoo eco-friendly). Un prodotto di cosmesi viene certificato come biologico significa che per il 95% è composto da ingredienti biologici che derivano da fonti vegetali.
Ecco perché dobbiamo imparare a leggere l’etichetta: i cosmetici tradizionali possono contenere oli minerali e siliconi ottenuti da petrolati, polimeri sintetici e conservanti, parabeni, phenoxietanolo e profumazioni di origine sintetica; i cosmetici biologici contengono oli vegetali o burro di karité, oli essenziali e principi attivi di origine naturale.
Quando usiamo i prodotti tradizionali (spesso più commerciali e apparentemente economici) i residui nocivi restano sul nostro corpo e vengono inevitabilmente rilasciati nell’ambiente, procurando danni che purtroppo abbiamo ormai imparato a conoscere. Infine i prodotti cosmetici biologici vanno bene per tutti i tipi di pelle, anche per persone più sensibili, allergiche e persino per i bambini.
A presto!
Laura
Perché capelli belli nascono da una cute sana!
☎️0385 550663
📲 whatsapp 3921571211
Comentarios