top of page
Copia di sfondo sito.png

STRADELLA: Il balsamo appesantisce i capelli??!


Ciao, oggi dal mio salone di Stradella in qualità di parrucchiera specializzata nel benessere di cute e capelli, ti svelo il segreto per capire che differenza c’è tra i vari balsami per capelli!

Il balsamo "comune " è un prodotto che si applica dopo aver lavato i capelli, si lascia in posa qualche minuto, si pettina e si risciacqua ma spesso il risultato non ci soddisfa ,perché c'è differenza tra balsamo e balsamo, o meglio c'è differenza fra balsamo, inteso come #maschera ristrutturante e #conditioner.

- la maschera ristrutturante è un prodotto ricco di proteine e di sostanze grasse che vanno a nutrire in profondità lo stelo del capello ed è ideale per chi ha capelli secchi, crespi e sfibrati .

Tende a riempire il capello e di conseguenza ad appesantirlo, in genere si applica solamente su lunghezze e punte .

- il conditioner é un ottimo districante e idratante, si applica dopo lo shampoo, si pettina e dopo un paio di minuti si risciacqua, la sua funzione è quella di sigillare perfettamente le cuticole che compongono lo strato più esterno del capello,

riportando il pH dello stesso alla giusta acidità, riequilibrando l'apporto idrico all'interno del capello. Il risultato sarà capelli più elastici lucidi e leggeri. 

Perché capelli belli nascono da una cute sana!

                       A presto!     

L’aura 


Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

Post recenti
bottom of page