top of page
Copia di sfondo sito.png

Stradella e benessere: stop a rossore e prurito in testa durante la stagione calda!


Buona giornata ,

lo sai che i prodotti naturali ci aiutano a mantenere il benessere della cute e dei capelli?!! Ecco cosa occorre fare per evitare rossore e prurito in testa durante la stagione calda!

-In estate con l'arrivo del caldo molto spesso siamo soggetti a sbalzi termici, es. quando saliamo in una macchina che era parcheggiata al sole, quando facciamo una passeggiata all'aperto in orari caldi, quando prendiamo il sole per abbronzarci ecc. Tutte queste situazioni mettono continuamente alla prova il nostro corpo che per cercare di adattarsi ai vari sbalzi di calore , espelle liquidi sotto forma di sudore con il compito di termoregolare la temperatura del nostro corpo. Tutto ciò avviene anche sul nostro cuoio capelluto ma il sudore ha anche un PH molto acido e se lasciato sulla nostra cute,tende ad alterarne quella che è la sua protezione naturale che viene chiamata Mantello idro lipidico E come conseguenza altera il suo Ph che in condizioni normali è di 5 / 5.5. -Una cute con ph alterato si presenta tendenzialmente ARROSSATA e nel tempo tende a DISIDRATARSI con conseguente sensazione di PRURITO e desquamazione fine e biancastra.

La soluzione a questo tipo di problema è semplice: Occorre ristabilire lo stato ottimale della pelle riequilibrandone il PH , lavando sempre la testa con shampoo a ph 5 / 5.5 delicati e adatti a lavaggi frequenti , ricchi di olii essenziali lenitivi come la camomilla, la lavanda, l'aloe ecc.e privi di PEG ,SLS e PARABENI che essendo derivati del petrolio sono allergizzanti e aggressivi sulla nostra pelle , soprattutto se già arrossata ! P.S. Il cuoio capelluto e i capelli ,durante l'esposizione al sole vanno protetti con prodotti che hanno i filtri solari per evitare che si danneggino, esattamente come ci prendiamo cura di proteggere la nostra pelle!

Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

Post recenti
bottom of page