top of page
Copia di sfondo sito.png

Come avere capelli più belli anche in estate, segui i consigli di L’aura parrucchieri a Stradella

In estate i nostri capelli soffrono particolarmente non solo per il caldo e i raggi solari ma anche per gli sbalzi di temperatura e per l’umidità.


Dalla mia esperienza presso L’aura salone, noi parrucchieri specializzati nel benessere di cute e capelli a Stradella spesso aiutiamo le clienti a risolvere problematiche dovute a vari fattori, tra cui iperidrosi, eccesso di sebo, desquamazioni e altre fastidiose cause che influiscono poi anche sul capello, rendendolo, a seconda dei casi, pesante, opaco o disidrato.


In questo blog voglio condividere con tutte voi alcuni consigli pratici che possono essere utili per ottenere sempre capelli belli, sani e corposi.


Il caldo estivo ci crea tante difficoltà, perché si suda di più, sottoponiamo i capelli a lavaggi più frequenti, la piega ne risente, il colore può sbiadire virando su toni indesiderati, la disidratazione rende i capelli secchi e ingestibili.


Quando abbiamo i capelli che non sono in ordine ciascuno di noi non si sente a proprio agio. Spesso un problema che parte dalla cute rende i capelli senza vitalità, “spenti”. La cute va mantenuta sempre pulita, detersa, solo così si ossigena correttamente, restituendo elasticità e morbidezza al capello. Se d’estate ci laviamo e bagniamo più spesso i capelli non è la frequenza che sciupa il capello, ma con cosa li trattiamo e laviamo. Inoltre bisogna essere sempre molto delicati nel lavaggio dei capelli, perché strofinare con forza sulla cute non fa che accentuare il problema e creare infiammazioni.


Se si tende a “grattare” la cute pensando di detergere più a fondo, invece non si fa altro che peggiorare la situazione: ricordate di usare delicatamente i polpastrelli e di insistere pian piano, passando da una zona all’altra della cute, dalla fronte in su, e massaggiando e detergendo bene fino alla zona tempie e nuca. Se avvertite prurito sulla cute è questo il problema da andare a risolvere (non certo strofinandola mentre vi fate una doccia!), noterete come migliorerà la situazione non appena le farete ritrovare equilibrio e salute.


Idratazione: se già seguite una corretta alimentazione sapete certamente quanto sia importante idratare tutto il nostro organismo, ebbene anche per i capelli vale lo stesso principio, per cui con caldo estivo lo stress termico può determinare una disidratazione che causa l’effetto secchezza, colore sbiadito, punte rovinate e che si spezzano. Credetemi, non ne vale davvero la pena rovinarsi i capelli così, quando con minime abitudini di salute e bellezza possiamo averli costantemente sani, morbidi, luminosi.


Un ultimo consiglio che riguarda la protezione: i raggi solari sono molto nocivi anche per i capelli, quindi come usate la crema con fattore di protezione per il viso e il corpo allo stesso modo dobbiamo tutelare i capelli e la testa dal sole. Oltre a protezioni specifiche, non dimenticate durante il periodo estivo di usare - in città come in vacanza - cappellini, foulard, bandana, insomma un accessorio sempre utile e a settembre noterete la differenza di aver protetto e coccolato un po’ di più i vostri capelli. Buona estate!



Perché capelli belli nascono da una cute sana!


A presto! L'aura


☎️0385 550663

📲 whatsapp 3921571211








コメント


Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

Post recenti
bottom of page